Gli atleti oltrepadani a Vercelli
GODIASCO La neonata compagine oltrepadana, che lega il suo nome alla Valle Staffora e che ha il suo quartier generale a Godiasco, esordirà oggi a Scopello, in provincia di Vercelli, nel Campionato italiano a squadre di Winter Triathlon.
ECCO GLI ATLETI
Tutta la gara si svolge, nelle tre frazioni, su neve: 6 km di corsa, 12 in mountain bike e 10 con gli sci di fondo. Sono queste le distanze che affronteranno i quattro “Staffel” al via e sono: i vogheresi Luca Atzori, Enrico Rossi e Marcello Arbasino con in testa al gruppo il presidente (godiaschese) Daniele Sparpaglioni, pluri-ironman.
Il gioco dei numeri ha voluto che al nuovissimo Team Staffora Triathlon siano stati assegnati i primi quattro numeri della lista di partenza, in virtù del punteggio maturato dai suoi Alfieri la scorsa stagione nel corso delle gare di triathlon estivo.
Vista la specificità della disciplina, l'obiettivo della squadra resta quello di figurare nella classifica finale dei campionati italiani a squadre, risultato mai raggiunto sinora da una compagine Pavese.