GODIASCO SALICE TERME - Al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme torna l'opera in scena, questa volta con il dramma giocoso di Domenico Cimarosa "Il Matrimonio Segreto", amatissima opera buffa che da decenni appassiona il pubblico, non solo per gli amanti dell'opera ma anche per i meno addetti ai lavori.
La trama
Organizzata per la direzione artistica di Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi, l'opera vedrà in scena costumi originali ed un corposo cast accuratamente scelto dalla soprano Anna Laura Longo, volto operistico di chiara fama, oggi membro attivo e responsabile del Lions Club Milano Casa della Lirica.
Geronimo, un ricco mercante, ha due figlie e per elevare lo status sociale della propria famiglia decide di dare in sposa a un nobile la prima, Elisetta. Il nobile disposto a sposare Elisetta è il Conte Robinson, il quale però cambia idea quando vede Carolina e se ne innamora. Carolina, nel frattempo, si è già sposata in segreto con Paolino, un servitore di Geronimo. Da qui scaturisce una serie di equivoci e la situazione si complica quando Fidalma, zia delle due ragazze, dichiara il suo amore a Paolino. La giovane coppia di sposi, decide allora di fuggire, ma viene sorpresa e costretta a confessare il matrimonio segreto. Geronimo, commosso della loro sincerità decide di dare la sua benedizione, aiutato anche dal fatto che il Conte Robinson accetta di sposare Elisetta.
Domenica 1 Dicembre alle 17.00 il cast sarà composto da Marco D'Arminio, Allegra Cecchetti, Veronica Villa, Roberta Preti, Arrigo Liverani, Thomas Girardi, Angelo Lauria e Luigi Moroni. Al pianoforte Cristina Vianello.