VOGHERA - Ieri mattina, alla Scuola Primaria De Amicis, si è tenuta la cerimonia di intitolazione della biblioteca scolastica in memoria di Paolo Camozzi, figura di spicco nel mondo enogastronomico e culturale dell'Oltrepo’ Pavese.
In ricordo di Paolo
Alla cerimonia ha partecipato l'Assessore Comunale Maria Cristina Malvicini, in rappresentanza dell'amministrazione comunale. Paolo Camozzi, scomparso prematuramente nell'aprile 2024, è stato vice curatore della guida Slow Wine e degustatore per Slow Food. Laureato presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha dedicato la sua vita alla promozione della cultura del vino e del cibo di qualità, collaborando attivamente con la Fondazione Adolescere di Voghera.
L'Assessore Malvicini ha spiegato: "Oggi rendiamo omaggio a Paolo Camozzi, una persona che ha incarnato i valori della nostra comunità attraverso il suo impegno per la cultura e l'educazione. Intitolare questa biblioteca a lui significa offrire ai nostri giovani un esempio di dedizione e passione per la conoscenza. L'amministrazione comunale è orgogliosa di sostenere iniziative che mantengono viva la memoria di cittadini illustri come Paolo, il cui lascito continuerà a ispirare le future generazioni".