Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 14 Ottobre 2024 14:03

RIVANAZZANO TERME - Piu' leggi, piu' vinci: ora alla biblioteca Migliora si premiano gli alunni

rivanazzano 2RIVANAZZANO TERME  -  E’ tempo di consegnare i premi alla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme. Sabato 19 ottobre alle ore 16,00 si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci” che ha tenuto impegnati gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado.

 

Il concorso arrivato alla 22esima edizione

Saranno festeggiati i vincitori e i partecipanti al concorso con la messa in scena di uno spettacolo, “Fiabe e Disfiabe” a cura dell’Associazione Culturale “Artemista”.

Ecco i vincitori del concorso. Per la sezione Primo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificata Viktoria Erre; 2° classificato Nicolò Crotta; 3° classificata Carolina Zerbini. Per la sezione Secondo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificata Giorgia Di Tomasso; 2° classificata Gioia Torti; 3° classificata Ginevra Coppola.

La menzione d’onore per la sezione “Leggiamo un classico” va a Giorgia Di Tomasso.

Un attestato di merito va anche agli altri giovani lettori che si sono impegnati nel concorso: Aurora di Mauro e Francesca Capelli.

Il concorso di lettura “Più leggi, Più vinci” è giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione ed è stato pensato, secondo le intenzioni degli ideatori, come uno stimolo divertente rivolto ai lettori più piccoli perché si abituino a frequentare la Biblioteca anche nei mesi estivi, scoprendo che la lettura può diventare uno dei piaceri più grandi e insostituibili. La Biblioteca Civica Paolo Migliora unitamente alla Commissione di Gestione, hanno deciso di portare avanti questa bella iniziativa con la consapevolezza che, per citare una frase di Susanna Tamaro, “Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all'interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un'aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings