CASTELNUOVO SCRIVIA - Appuntamento importante in piazza Vittorio Emanuele a Castelnuovo Scrivia. Sabato 7 settembre Marcella Bella salirà sul palco per esibirsi in un concerto che contribuirà anche ad aiutare l'associazione Franca Cassola Pasquali. Un evento di musica ma anche di solidarietà.
Quell'incontro al festival di Sanremo
Era il 1990 quando Marcella Bella portava a Sanremo il brano “Verso l’ignoto”, interpretato sul palco dell’Ariston con l’amato fratello Gianni Bella. Quell’anno, tra il pubblico del Festival della Canzone Italiana, c’era anche l’allora diciottenne Helenio Pasquali con mamma Franca e papà Giannino: insieme avevano assistito alla conferenza di presentazione di questa canzone che parlava dell’incedere della vita e dava il nome all’album di quest’artista dall’animo variopinto come un arcobaleno.
La cantautrice catanese ha ricordato di essere stata “corteggiata” per anni dall’associazione Franca Cassola Pasquali, i cui volontari festeggiano il quarto di secolo con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grande a sostegno della prevenzione, della diagnosi e della ricerca nella lotta al cancro alla mammella. Proprio quest’anno Marcella è ripartita dalla sua Sicilia col tour Etnea, che la porterà in piazza Vittorio Emanuele a Castelnuovo Scrivia sabato sera, a partire dalle 21, per un concerto di 2 ore ad ingresso libero e ad offerta, presentato da Alessandra Dellacà. Il ricavato, come sempre, sarà devoluto all’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona - Breast Unit provinciale di Alessandria, riconosciuta Centro Senologico di Ricerca (tra i primi cinque in Italia) e diretta dal chirurgo Francesco Millo.