VOGHERA - Sport, valori e cultura protagonisti a Voghera. Torna in grande stile la manifestazione sportiva multidisciplinare per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: è tutto pronto per le "Iriensiadi Kids 2024".
La sfilata per le vie del centro
Da lunedì 2 a venerdì 6 settembre il Centro Sportivo Don Orione di Strada Granella si trasformerà in un'arena di giochi e competizioni dalle ore 14 alle 18, grazie all'organizzazione dell’ASD Polisportiva Vogherese e con il patrocinio del Comune di Voghera. Gran finale venerdì 6 con le attese premiazioni. L'iscrizione costa 25 euro, ma l'ingresso per il pubblico è libero.
L'evento sarà anticipato da una suggestiva sfilata a piedi dei partecipanti, prevista per domenica 1 settembre. Il corteo partirà alle 20 dal sagrato del Duomo e si snoderà lungo un percorso che attraverserà piazza Duomo, via San Lorenzo, via Emilia, via Lamarmora per poi arrivare al Centro Sportivo Don Orione, dove verrà acceso il braciere, simbolo di inizio delle gare.
Gli organizzatori dell'evento
La Polisportiva Vogherese ha curato una programmazione ricca di sport e divertimento: calcio, volley, tiro con l'arco, basket, rugby, lancio del vortex e padel. La manifestazione vedrà anche la collaborazione di ASD Atletica Iriense, ASD Olympia Basket, ASD Arcieri Voghera e ASD Movisport, creando così un'opportunità unica per sperimentare una vasta gamma di discipline.
“E’ fondamentale, per l'amministrazione comunale, sostenere anche quest'anno una manifestazione che non solo promuove lo sport, ma favorisce la socializzazione e l'interazione tra i giovani partecipanti - afferma l’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti -. L'elemento della multidisciplinarità è particolarmente significativo: i ragazzi non solo si cimenteranno negli sport più noti, ma avranno anche l'opportunità di scoprire e praticare discipline meno conosciute, ampliando così le loro competenze sportive. Un ringraziamento speciale va alla Polisportiva Vogherese e a tutte le associazioni sportive coinvolte per l'impegno e la qualità della proposta”.