MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA - Le città dei cantautori, con uno spettacolo di canzoni e narrazioni che trasporteranno gli spettatori in tre città italiane che hanno fatto la storia della musica. L'appuntamento è sabato 31 agosto, a partire dalle 21,15, nel piazzale della chiesa parrocchiale di Montebello della Battaglia.
Pezzi da 90 della canzone italiana
Lo spettacolo “Pezzi da 90 della canzone d’autore”, firmato da Matteo e Cristiano Callegari, è impegnato da anni nella valorizzazione del grande tesoro della canzone d’autore e la affronta ogni volta da punti di vista diversi: storici, tematici o geografici. Si viaggerà lungo tutta la penisola, da Genova a Bologna, fino a Napoli, ascoltando alcune delle grandi canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana e le storie dei loro autori e interpreti.
I cantautori protagonisti dell'evento
Dopo gli spettacoli sulle canzoni d’amore, quelle impegnate e quelle umoristiche, gli artisti hanno scelto per quest’anno un percorso tra le città.
“Le musiche dei nostri cantautori sono un vero tesoro e noi le rispettiamo donando loro nuovo valore - racconta Matteo Callegari, interprete di tutte le canzoni in programma - In questo spettacolo troverete grandi classici e canzoni meno note di alcuni del più grandi artisti e autori nostrani, attivi tra gli anni ’60 e la fine del Novecento: da Lucio Dalla a Fabrizio De Andrè, da Pino Daniele a Luigi Tenco.
L’appuntamento è per sabato 31 agosto alle ore 21,15, ingresso libero, sull’ampio piazzale della Chiesa di Montebello della Battaglia.