RIVANAZZANO TERME - Un concerto al cento per cento imperdibile domenica 8 settembre 2024 alle ore 17,00. Un concerto che celebra la magia della musica dedicata a Giacomo Puccini.L'evento si terrà nella Chiesa della Confraternita S.S. Trinità di Rivanazzano Terme.
I protagonisti della serata
Si intitola “100% PUCCINI” il programma di una serata – domenica 8 settembre alle ore 17 - che vedrà protagonisti il Baritono di fama mondiale Alberto Mastromarino, il Tenore Emanuele Servidio, il Soprano Barbara Luccini, la violinista Silvia Castillett e al Pianoforte il maestro Massimo De Stefano.
Sarà un programma intenso ma anche spensierato, che ci farà ascoltare le più celebri arie e duetti del repertorio pucciniano. Emozioni intense e musica sublime a ripercorre i momenti più significativi delle opere del grande compositore italiano. “Abbiamo l’entusiasmo di proporre un tributo sentito e appassionato, che onora la memoria e l'immortale eredità artistica di Puccini. – ha detto Emanuele Servidio annunciando il programma – Sarà una straordinaria esperienza musicale eseguita da musicisti specializzati nel repertorio del compositore toscano, come il maestro Massimo De Stefano e la violinista Silvia Castillett. Ma devo dire che tutti saranno altissimi protagonisti di questo programma anche perché sono stati coinvolti da subito nel progetto e nello scopo finale. Tutti i palcoscenici del mondo sono per noi belli e importanti, ma questo luogo mistico merita una delicata attenzione e rispetto”.