VOGHERA - Tra fine Luglio ed inizio Agosto “Voghera Estate 2024” propone quattro appuntamenti di spessore, in programma questa e la prossima settimana nell’area dell’ex caserma di cavalleria. Ecco gli appuntamenti.
Il programma completo
Giovedì 25 Luglio ritorna il “Cinema all’aperto” alle ore 21:15 con la riproposizione di “Up”, il punto d’incontro tra l'enorme esperienza tecnologica Pixar e la struggente poesia che da sempre contraddistingue le creazioni Disney. “Up” è un film incentrato sull’invecchiamento, sul rimpianto e sul disordine della vita, ma si occupa anche di amore, di compassione e della volontà di dare importanza ad ogni giorno. La serata prevede anche il comparto ristorazione: dalle ore 19 sarà disponibile infatti l’area food & beverage, allestita sempre all’interno del cortile dell’ex caserma di cavalleria. L’ingresso è libero.
Venerdì 26 Luglio sarà protagonista a Voghera il cabarettista Marco Della Noce. Lo spettacolo riguarda i segreti del mondo della Formula 1: è affidato ad Oriano Ferrari, capo meccanico del box di Maranello, il compito di svelare i più comici retroscena del mondo patinato di “Sochmacher”. C’è anche spazio per le avventure del comandante delle squadre speciali dei Nocs o quelle dell’ormai mitico Larsen. Per lo spettacolo, in programma a partire dalle ore 21:00, è possibile acquistare le prevendite su ticket.it, sul sito https://www.operazioneartisti.com, dove sono presenti tutte le informazioni sugli appuntamenti dell’intera rassegna, oppure anche direttamente in loco.
Giovedì 1 Agosto è in programma un’altra grande serata del “Cinema all’aperto” con “Pirati dei Caraibi 5 – la vendetta di Salazar” - cast: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Javier Bardem – per un appuntamento all’insegna dell’avventura e dell’azione.
Venerdì 2 Agosto è in programma la Tango Wine Night, sotto la direzione artistica di Laura Boatti e Victor Hugo Del Grande. Le esibizioni dei ballerini di Tango saranno accompagnate dalla Tango Spleen Orquesta, un'icona famosa in tutta Europa: la loro musica avvolge il pubblico in un vortice di suoni che richiamano le strade di Buenos Aires. A condividere il palco con l'orchestra sarà lo stesso Victor Hugo del Grande che, con la sua voce e le sue composizioni, porta con sé il cuore stesso del tango argentino.