Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 08 Giugno 2024 13:33

VOGHERA - Un sogno di mare: cosi' gli Amici del teatro Sociale celebrano i 25 anni dalla scomparsa di Faber

deandreVOGHERA -  Il maestro Andrea Albertini torna a Voghera con la musica di Fabrizio De André, martedì 11 Giugno 2024, presso il teatro dei Padri Barnabiti di Voghera, alle ore 21, per lo spettacolo “Un Sogno di Mare”. L’evento è organizzato dall’associazione Amici del Teatro Sociale per la celebrazione dei 25 anni dalla scomparsa di Faber, con il patrocinio del Comune di Voghera.

 

Ecco dove acquistare i biglietti

Nato nel 1966, il maestro Albertini si è diplomato in pianoforte presso il conservatorio “N. Paganini” di Genova con il maestro Danilo Macchioni. Ha ultimato i corsi di Organo e direzione corale presso la Scuola Diocesana di musica sacra di Tortona, il corso speciale per collaboratori al pianoforte ed il corso di direzione d’orchestra presso l’Accademia Musicale Pescarese e presso il Conservatorio di Alessandria. Come direttore dell’“Orchestra Classica di Alessandria” ha registrato in prima assoluta la “Messa n. 7” di C. Gounod e l’inedito “Magnificat” per tenore, coro e orchestra di L. Perosi.

A raccontare le storie e le note di De André, oltre al Maestro Albertini, ci saranno Matteo Callegari alla chitarra e voce solista, Livia Hagiu al violino, Stefano Resca alle percussioni e Maria Paola Bidone alla lettura dei testi. Proprio dal pianista è nata l’idea artistica di questo spettacolo che ha visto la luce nella terra di De André, la Liguria, spostandosi poi in tournée in tutta Italia e ottenendo grande successo.

In scena, le più belle e toccanti ballate del nostro Faber, quali La canzone di Marinella, Bocca di Rosa, Via del Campo, Amore che vieni, amore che vai e tanti altri brani, accompagnati da filmati e interviste, a cura di Giuliano Ferrari, che consentiranno di capire meglio il mondo del cantautore genovese.

I biglietti potranno essere acquistati in prevendita e prenotazione presso la libreria Ubik di Voghera, in Via Emilia 102, tel. 0383 212681 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo dei biglietti: intero 17 euro; ridotto (per soci e minori di 18 anni) 15 euro

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings