Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 02 Ottobre 2023 16:09

VOGHERA - Il Comune premia il Centro Studi Danza: la cerimonia in municipio

centrostudidanzaVOGHERA - Una realtà vogherese che si sta affermando sempre di più non solo in Italia, ma anche in Europa. Proseguono le performance sportive del Centro Studi Danza Voghera, grande protagonista negli scorsi giorni al Barcellona Dance Xperience, evento organizzato da Opes.

 

Il trionfo a Lloret de Mar

Le allieve, accompagnate dai maestri Annalisa Dalla Betta e Jon B e dalle famiglie, sono stati ricevuti in Sala Consiglio dall’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti, che ha conferito loro degli attestati e medaglie celebrative. Presente anche il consigliere comunale Laura Anselmi.

A Lloret De Mar, a pochi chilometri da Barcellona, si sono svolti workshop formativi con maestri di comprovata esperienza e la prestigiosa competizione. Protagonisti del concorso i primi classificati di ogni disciplina e sezione, dal classico all'hip-hop, nella precedente rassegna svoltasi a Roma. Proprio in questa straordinaria manifestazione sono saliti sui gradini più alti del podio gli allievi del Centro Studi Danza Voghera con coreografie di danza classica, moderna e contemporanea realizzate dai maestri Annalisa Dalla Betta, Jon B e Alice Tagliaferri. Lo staff tecnico è completato dal preparatore atletico Daniel Diorcio.

Hanno conquistato il primo posto nel passo a tre sia classico che contemporaneo Virginia Bergaglio, Vittoria Fontana, e Micol Casella, e il primo nella categoria moderno il gruppo kids formato da Virginia Bergaglio, Vittoria Fontana, Micol Casella, Artemisia Mantoan, Sonia Dovati, Francesca Goljani. Seconde classificate nella categoria senior moderno Irene Cava, Roberta Maioli, Eleonora Berretta, Clea Bagnoli. Infine, è arrivato il primo posto nella categoria contemporaneo senior per Irene Cava, Eleonora Berretta e Roberta Maioli.

“E’ stato un grande piacere ospitare e dare il giusto riconoscimento al Centro Studi Danza di Voghera, che si sta affermando in diversi palcoscenici italiani ed europei – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti -. Il successo nell’evento di Lloret De Mar è stato accompagnato da una soddisfazione immensa per queste allieve che si sono impegnate con diligenza e passione anche nel corso delle vacanze estive. Come amministrazione comunale, non possiamo che essere orgogliosi della crescita e dei risultati ottenuti dal Centro Studi Danza”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings