Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 29 Settembre 2023 14:51

VOGHERA - Il connubio sport e solidarieta' per aiutare chi ha bisogno: ecco due eventi in citta'

corriecamminaVOGHERA - Due eventi sportivi con una finalità benefica molto importante. La nostra Città si appresta ad ospitare “Corri e Cammina a Voghera” Domenica 1 Ottobre e “Voghera in Rosa” Giovedì 5 Ottobre, iniziative entrambe organizzate dall’Atletica Iriense e patrocinate dal Comune di Voghera – assessorato allo sport e tempo libero - e da Regione Lombardia.

 

Ecco i due appuntamenti

Corri e Cammina (1 Ottobre) prevede il ritrovo alle ore 9 all’ex caserma di cavalleria di via Gramsci, 1 e la partenza alle 10. L’evento si articola su una parte competitiva di dieci chilometri, con un percorso omologato FIDAL e alla quale possono partecipare solo i tesserati, e una Family Run, non competitiva, aperta a tutti, di circa 3 chilometri. Oltre all’aspetto sportivo, l’obiettivo consiste nella raccolta di fondi a favore di tutte quelle associazioni no profit locali che sostengono la ricerca. La Polizia Locale e i volontari di Associazione Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Alpini e Protezione Civile forniranno il proprio prezioso contributo. Per informazioni i contatti sono: 349/3256790 e 348/0809369 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L’edizione 2023 di “Voghera in Rosa” si terrà il 5 Ottobre, con ritrovo alle 19 e partenza alle 20:30, da via Cavour - piazza Duomo di fronte alla “Parisienne”. L’Atletica Iriense, in collaborazione con Pavia Donna ADOS (Associazione Donne Operate al Seno), LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) e CIF (Centro Italiano Femminile) ha organizzato questa corsa/camminata non competitiva. Le vie interessate sono via Garibaldi - con attraversamento via XX Settembre – via Volturno, via Emilia – con attraversamento di via XX Settembre/piazza San Bovo – via Emilia, piazza Meardi (i partecipanti, nel limite del possibile, dovranno transitare sul marciapiedi del viale alberato), viale Marx, via Cernaia, via Cavour e arrivo in piazza Duomo. Per informazioni ed iscrizioni: 335/8316640, 346/7305868, 0383/367600 e 348/0809369. In concomitanza con l’evento, in piazza Duomo angolo via Cavour sarà presente uno stand delle volontarie di Pavia Donna ADOS, in collaborazione con gli specialisti di ATS Pavia, per informazioni, prenotazioni, adesione agli screening oncologici.

“Si ripropongono, anche quest’anno, due iniziative che si pongono lo stesso obiettivo, il punto di unione tra sport e solidarietà – spiega l’assessore allo sport e tempo libero Giuseppe Giovanetti -. Attraverso il sostegno e il patrocinio, l’amministrazione comunale conferma la propria sensibilizzazione e attenzione sulla tematica legata alla prevenzione del tumore al seno. Confidiamo nella grande partecipazione da parte della cittadinanza”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings