Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 19 Settembre 2023 11:41

VOGHERA - C'era una volta Radio Voghera: serata revival alla sala Zonca

radio vogheraVOGHERA - Una serata di revival che vedrà protagonisti gli storici conduttori e i dj della radio. Venerdì 22 Settembre, alle ore 21,00, nella sala Zonca si terrà “C’era una volta Radio Voghera. Ricordi e aneddoti dei conduttori e DJ”, un evento organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Voghera.

 

Una storia da raccontare

La serata sarà diretta dal giornalista Emanuele Bottiroli, il quale intervisterà i conduttori che hanno animato Radio Voghera. Nel corso dell’evento saranno proiettate delle fotografie storiche per rievocare le tappe significative di questi anni di attività. Saranno presenti, tra i conduttori storici, Maurizio Civini, Giorgio Grandi e Mario Diani, quest’ultimo insignito nel 2023 della Civica Benemerenza “Summa Viqueria”.

“L’evento serale di Venerdì 22 Settembre rappresenterà un vero e proprio tuffo nel passato per ricordare la fondazione di un’emittente di riferimento per l’informazione cittadina – sottolinea l’Assessore con delega alla Cultura Carlo Fugini -. Radio Voghera ha una storia importante alle spalle, che ha visto il coinvolgimento di tantissimi volti noti del giornalismo locale. Una storia che continua tutt’ora, in una veste rivisitata, ma sempre con un occhio di riguardo nei confronti della Città. Confidiamo nella grande partecipazione del pubblico”.

Le origini di Radio Voghera risalgono al 31 Agosto 1974 con i soci fondatori Luigi Orsi, Eugenio Grandi e Roberto Aguzzi, che hanno registrato la testata al Tribunale di Voghera con il nome di RadioteleVoghera Giornale Audiovisivo. Abbandonata successivamente l’idea dell’emittente televisiva, i tre fondatori decidono di concentrarsi sull’emittente radiofonica Radio Voghera, che nel Dicembre 1975 ha iniziato le sue trasmissioni.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings