Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 12 Settembre 2023 08:33

RIVANAZZANO TERME - Sabato a teatro il tributo a Fabrizio De Andre'

duo denadreRIVANAZZANO TERME - Sabato 16 settembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme si esibirà, nell’ambito della stagione concertistica Musica a colori Nei Luoghi della Greenway, il giovane Duo De Andrè, costituito da Andrea Filippi, voce, chitarra, tastiera e percussioni e Valeria Zanella, violino e voce.

 

Evento patrocinato dal Comune

Il cantante si esibisce anche, dal 2018, con il gruppo I Notturni, sempre in tributo a Fabrizio De Andrè.
La sua straordinaria voce, dalla timbrica profonda ed espressiva, al tempo stesso personale e somigliante all'originale, ed il suono della violinista regalano, infatti, agli ascoltatori un’esperienza coinvolgente ed emozionante.
L’ingresso al concerto è ad offerta. Il Comune di Rivanazzano patrocinerà l’evento.

Il profilo dei proatogonisti

Andrea Filippi è nato nel 1999 e si è diplomato con la massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza nel 2022. Clarinettista ed insegnante di musica, suona anche chitarra, pianoforte e percussioni e come cantante si dedica al repertorio di Fabrizio De Andrè dal 2018, sia con il Duo De Andrè sia con il gruppo I Notturni, esibendosi in tutta Italia ed in Svizzera con grande seguito di pubblico. Nel 2023 ha partecipato al programma Ho visto un Re su Telelombardia per uno speciale dedicato a De Andrè. Ha cantato anche in presenza di Dori Ghezzi , accompagnato dai musicisti di Fabrizio, in occasione dell'inaugurazione della Piazza De Andrè ad Albenga (SV), e recentemente ha iniziato un progetto dal titolo Faber Sinfonico con alcuni concerti da solista con orchestra, e con i Notturni insieme all'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Valeria Zanella, violinista, nata nel 1992, inizia lo studio del violino all’età di sei anni, presso la Scuola Suzuki del Veneto del M° Lucia Visentin. Si diploma nel 2011 presso il Conservatorio “Venezze” di Rovigo, ottenendo il massimo dei voti e la lode. Nello stesso Conservatorio frequenta poi il Biennio specialistico in violino e, successivamente, in Musica da camera, laureandosi rispettivamente nel 2013 e nel 2015 sempre con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato presso il Conservatoire Royal de Mons, in Belgio, con il M° Eliot Lawson. Si è perfezionata in musica da camera con Jean-Pierre Armengaud, Luc Dewez, Benoit Douchy, Jean-Philippe Collard-Neven, ed in violino con Ilya Grubert, Dmitri Berlinski ed Augustin Dumay.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings