VOGHERA - Al via il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna ideata dall’associazione “Amici del Teatro Sociale di Voghera”: dopo due concerti e uno spettacolo di prosa, giovedì 14 settembre, alle ore 21, va in scena il “Gran galà dell’Operetta” presso il teatro di Fondazione Adolescere, in viale Repubblica 25, a Voghera.
I protagonisti della serata
Sul palcoscenico, sarà protagonista assoluta un’istituzione del mondo del teatro musicale, Elena d’Angelo, la soprano che, dopo aver studiato pianoforte e canto lirico, dal 2004 al 2013 è Prima Attrice Soubrette-Soprano della storica “Compagnia Italiana di Operette”, con la quale si esibisce nei più importanti teatri italiani ricoprendo i ruoli principali del repertorio. Nel 2011 ne assume la Direzione Artistica. Dal 2014 è fondatrice, direttrice artistica e regista della Compagnia d’Operette Elena D’Angelo.
Accanto a lei, in scena, il comico Matteo Mazzoli, il tenore Alessandro Fantoni e al pianoforte un graditissimo ritorno all’interno della rassegna, il Maestro Andrea Albertini. La compagnia eseguirà le arie più belle, i duetti e le scenette tratte dalle operette più famose e amate dal pubblico: Cin Ci La’, Vedova Allegra, Il Paese Dei Campanelli, Al Cavallino Bianco, Scugnizza, e molti altri titoli.
La rassegna è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria – sede di Pavia.
I biglietti (intero 17€, ridotto per soci e studenti 15€) sono disponibili presso la libreria Ubik, in via Emilia 102, a Voghera.