Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 30 Agosto 2023 15:24

VOGHERA - Nasce l'associazione AmoVoghera e si presenta con i Matia Bazar

Amo Voghera Roberto Bonacina Paola GarlaschelliVOGHERA - Questa mattina nella sala consiliare del comune di Voghera è stata presentata l’Associazione Ricreativa e Culturale “Amo Voghera”. Presenti il presidente Roberto Bonacina insieme al sindaco Paola Garlaschelli.

 

Sodalizio fondato un gruppo di amici

Amo Voghera è stata fondata da un gruppo di amici della città e dell’Oltrepò Pavese. Purtroppo negli anni passati il Covid ha reso difficile far nascere iniziative popolari nuove, ora che si può tornare a svolgere manifestazioni è arrivato il momento opportuno per dare a questo gruppo di amici una forma organizzativa adeguata.
Abbiamo cominciato a pensare e pianificare eventi, il nostro obiettivo è realizzare nel 2024 un grande evento su più giorni che possa diventare negli anni una nuova tradizione della città.
Abbiamo deciso di cominciare con un grande concerto di piazza, e di offrirlo gratuitamente ai vogheresi e a tutti coloro che verranno in Duomo ad ascoltare i Matia Bazar da tante parti d’Italia. La città di Voghera ha riconosciuto il patrocinio all’iniziativa per il chiaro rilievo culturale e artistico.

Evento gratuito

Roberto Bonacina: “Il 6 settembre Amo Voghera porta i Matia Bazar in piazza Duomo per un grande concerto gratuito che sarà una bellissima festa. Siamo felici di portare il vogherese DOC Lallo Tanzi a suonare nella sua città, e sicuramente la città farà sentire il suo entusiasmo. Questo è il primo passo con cui la nostra associazione vuole dare sostegno alle attività ricreative e culturali di Voghera, delle quali questa amministrazione comunale si è fatta carico con successo. Seguiteci sui social di Amo Voghera per rimanere sempre aggiornati sulle nostre iniziative”.

I Matia Bazar si presentano con una formazione rinnovata guidata da Fabio Perversi, tastierista della band da oltre venticinque anni, Piercarlo “Lallo” Tanzi alla batteria e voce, Silvio Melloni a basso, tastiera e voce, Gino Zandonà alla chitarra e voce, e Luna Dragoneri, voce solista.

Paola Garlaschelli: “Diamo il benvenuto alla nuova associazione Amo Voghera, rivolgendo un grande in bocca al lupo al presidente Roberto Bonacina e a tutti i volontari. Siamo certi che questa realtà sarà in grado di dare vita a numerosi eventi culturali e ricreativi finalizzati alla crescita e allo sviluppo sociale, aggregativo e di promozione del territorio cittadino. Per il concerto dei Matia Bazar confidiamo nella grande partecipazione della città, per una serata di fine estate insieme nella bellezza della nostra piazza Duomo”.

L’evento è gratuito e per l’occasione si terrà l’apertura straordinaria del parcheggio del cortile sud dell’ex Caserma di Cavalleria dalle ore 20:00 del 6 settembre alle ore 2:00 del 7 settembre.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings