Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 24 Agosto 2023 08:37

VOGHERA - Un Aquilone, il nuovo brano di Giorgio Macellari su Itunes

GIORGIO MACELLARI fotografiadi Andrea PESTONI - VOGHERA: Un nuovo brano del cantautore vogherese Giorgio Macellari (Joele) sbarca su I-Tunes e su tutte le altre piattaforme musicali con l'etichetta GoodSound.

 

Un brano per raccontare la tragedia della guerra

"La canzone racconta uno dei drammi che caratterizzano i nostri giorni", spiega lo stesso artista. "Non si può restare insensibili" - aggiunge - "di fronte alla sofferenza di persone che sfuggono dalla miseria e dalla guerra, cercando di immaginare un futuro positivo per se stessi e per i propri figli. Troppo spesso, questi viaggi della speranza si trasformano in esperienze dolorose e drammatiche: come noto, il Mar Mediterraneo si è ormai trasformato in un cimitero. Tra le vittime, purtroppo, ci sono anche tanti bambini."

Joele, vecchio nome d'arte di Giorgio Macellari, ha ripreso un brano composto qualche anno fa, in parte riscrivendone il testo e, soprattutto, arrangiandolo in maniera ben diversa, in collaborazione con il Maestro Fausto Lanfranchi, pianista e compositore stradellino, che ha curato le sonorità complessive e il missaggio finale della canzone, la cui traccia vocale è stata registrata in Oltrepò Pavese, al "Free Studio" di Giacomo Lampugnani.
Il performer iriense, inoltre, ha voluto accanto a sé Raffaella "Franz" Franzosi (nota artista e insegnante di Canto Moderno presso la Civica Scuola di Musica di Voghera), la quale ha arricchito l'armonia dell'intero brano grazie a meravigliose parti corali che conferiscono alla canzone ulteriore dinamica e vitalità.

Copertina CD Un Aquilone

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings