Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 04 Luglio 2023 07:34

RIVANAZZANO TERME - Piu' leggi, piu' vinci: torna lo storico concorso della Migliora

biblioteca rivaRIVANAZZANO TERME - La Biblioteca di Rivanazzano Terme annuncia un gradito ritorno: il concorso di lettura “Più leggi, più vinci!” al quale possono partecipare gli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di primo grado iscritti alla Biblioteca “Paolo Migliora”.

 

CONCORSO GIUNTO ALLA 21ESIMA EDIZIONE

Il concorso è ormai giunto alla sua ventunesima edizione ed è pensato con la finalità di promuovere la lettura presso tutti i giovani che si trovano ad avere, nel periodo estivo, un po’ più di tempo da dedicare ad una attività che è occasione di crescita, di scoperta, di divertimento e di riflessione”.

Le modalità di partecipazione sono semplicissime: basta…leggere!
I ragazzi che partecipano al concorso, ogni volta che prenderanno in prestito un libro dalla Biblioteca, riceveranno una breve scheda da compilare una volta terminata la lettura e da restituire alla Biblioteca stessa. Alla scadenza del periodo i partecipanti che avranno portato a termine più letture saranno premiati nel corso di una divertente manifestazione che si terrà in autunno.

Saranno stilate tre classifiche relative alle tre fasce di età (1° e 2° ciclo delle Primarie e Scuole Secondarie di primo grado) e, novità di quest’anno una classifica relativa a queste tre categorie: libri in lingua straniera, classici della letteratura. saggistica.

L’iniziativa ha preso il via il 12 giugno per terminare il 9 settembre 2023.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings