Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 25 Giugno 2023 18:58

VOGHERA - Due serate da sogno per l'ambulanza dei desideri: i Giovecri partono alla grande

presidente fantinVOGHERA - Hanno preso il via con successo i Giovecrì di Croce Rossa Voghera e l’apertura del Venerdì, due eventi settimanali realizzati in collaborazione con l’Hygge Bar che sorge proprio davanti alla sede della Croce Rossa in via Carlo Emanuele.

 

C'E' UN SOGNO DA REALIZZARE

Le serate sono state organizzate con un unico obiettivo: raccogliere fondi per realizzare l’ambulanza dei desideri, ovvero sostenere le persone e le famiglie per aiutarle a realizzare i desideri di chi, a causa del proprio stato di salute, è costretto a una ridotta mobilità o a rimanere in ospedale a lungo.

La serata di Giovedì, che prevede sempre alle 19,30 una lezione informativa gratuita con gli istruttori C.R.I. e poi dalle 20 la parte musicale (Giovedì scorso il debutto con Alberto Merlo & Friends) ha visto la partecipazione anche di Stefania, la mamma di Tommy, il bimbo a cui è stato dedicato il progetto, legato al 4 Piano del Policlinico S. Matteo di Pavia, quello di oncoematologia pediatrica, con tanti piccoli pazienti ricoverati. Venerdì invece gli incontri letterari hanno visto come prima ospite la giornalista, scrittrice e divulgatrice vogherese Camilla Sernagiotto, che ha proposto un focus sull’argomento dell’ultimo suo libro “La trappola atomica. Come la bomba ha contaminato la cultura pop (Ultra, 2023). A seguire DJ Popi e il suo DJ set e una degustazione di prodotti della cantina “La Versa”. Ora appuntamento ai prossimi GIOVECRI e l’APERTURA, sempre con C.R.I. Voghera per il progetto l’Ambulanza dei Desideri.

mamma tommy

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings