Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 22 Giugno 2023 19:27

VOGHERA - Un dipinto di Frascaroli nella nuova casa di accoglienza dei frati

frascaroli fratiVOGHERA - Domenica scorsa, con solenne cerimonia presieduta da frate Massimo Fusarelli, Ministro Generale dell'Ordine dei frati francescani, centoventunesimo successore di San Francesco d’Assisi, è stata inaugurata la Casa di Accoglienza “Santa Maria delle Grazie”, all’interno del Convento di Voghera annesso all’omonima Chiesa.

 

IL DIPINTO COLLOCATO ALL’INGRESSO DELLA STRUTTURA

La struttura è stata costruita per ospitare temporaneamente le persone meno abbienti, fra cui coloro che sono in cerca di lavoro e non hanno una casa propria, i familiari dei ricoverati presso l’Ospedale di Voghera, o negli Istituti di cura vicini, nonché i parenti in visita ai detenuti presso la Casa Circondariale.

La Casa di Accoglienza è stata costruita proprio nel Centenario dell’Incoronazione di Santa Maria delle Grazie, avvenuta il 27 maggio 1923. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ai numerosi fedeli, diverse autorità, tra cui il Vescovo di Tortona, S. Ecc. Mons Guido Marini, diversi frati francescani giunte per l’occasione da Cracovia, l’Assessore alla famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia Elena Lucchini, Il Presidente della provincia di Pavia Giovanni Palli e il Vicesindaco di Voghera Simona Virgilio. Per l’importante evento, il noto pittore Giuseppe Frascaroli, ha donato un suo dipinto raffigurante la Madonna delle Grazie, che è stato collocato all’ingresso della Casa d’Accoglienza.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings