Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 07 Giugno 2023 08:50

RIVANAZZANO TERME - Tratti e ritratti: nuova iniziativa della biblioteca Migliora

biblioteca rivaRIVANAZZANO TERME - Nell’ambito della stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Marco Bertelegni, nel pomeriggio di sabato 10 giugno alle ore 17 sarà inaugurata, presso la Sala Manifestazioni, la mostra di pittura di Noemi Ferrari dal titolo “Tratti e Ritratti”.

 

L’ARTISTA

La Biblioteca di Rivanazzano Terme, tradizionalmente, dedica molta attenzione nell’organizzazione di numerose e qualificate mostra artistiche. Tale scelta permette a numerosi artisti locali di potere esporre le proprie opere in un contesto piacevole e apprezzato e, inoltre, ben si concilia con le linee di indirizzo programmatico della Biblioteca stessa di promuovere la “cultura” in tutte le sue forme ed espressioni.

Il percorso artistico di Noemi Ferrari si fonda sull’amore per i colori e sulle emozioni che sanno suscitare, su di un rapporto diretto e spontaneo con il reale, sull’amore per la natura in tutte le sue espressioni. Noemi Ferrari ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive.

La mostra rimarrà aperta, dopo l’inaugurazione, fino a domenica 18 giugno con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, domenica dalle 10 alle 12.

A corollario della mostra domenica 11 giugno alle ore 10 nella suggestiva cornice del giardino della Biblioteca si terrà un reading letterario dal titolo “Parole e Arte”. L’incontro vuole essere un momento di leggerezza e serenità in cui potere leggere o ascoltare alcuni brani scelti facendo piacevolmente colazione insieme. Si è pensato di non proporre una “scaletta” predefinita ma di dare la possibilità, a chi vorrà intervenire, di partecipare attivamente proponendo un testo (poesia o prosa) da condividere con i presenti.
La manifestazione è a partecipazione libera e gratuita, per informazioni ed eventuali adesioni è possibile prendere contatto con la Biblioteca allo 0383.91565 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings