Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 27 Maggio 2023 07:54

RIVANAZZANO TERME - Guardi armonici, oggi l'inaugurazione della mostra alla Migliora

RIVANAZZANO TERME - Nell’ambito della stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Marco Bertelegni, nel pomeriggio di oggi, alle ore 17 sarà inaugurata, presso la Sala Manifestazioni, la mostra di pittura di Maurizia Assanelli e Alfredo Gabbetta dal titolo “Guardi Armonici”.

 

GLI AUTORI E GLI ORARI

Maurizia Assanelli è una pittrice rivanazzanese conosciuta ed apprezzata in tutto il nostro territorio. Appassionata di arte figurativa, da anni è socia del Circolo di Pittura Vogherese. Attraverso una personale analisi della realtà esterna mirata ad esplorare universi sensibili di ampio respiro, interpreta i fenomeni osservati attraverso l’uso prevalente del colore, delineando paesaggi reali e soggettivi come modo di “esserci” nel mondo. Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive.

Alfredo Gabbetta vive ed opera a Voghera e dal territorio trae ispirazione per le sue creazioni artistiche. Autodidatta, socio del Circolo di Pittura Vogherese, fa del suo eclettismo la cifra stilistica di un’opera che, interpretando e valorizzando la natura e sprazzi di vita quotidiana, comunica e restituisce valori di bellezza universali e senza tempo. Ha esposto in numerose mostre locali durante le quali sono emersi l’uso sapiente dell’intreccio fra forma e colore e lo studio sistematico della prospettiva. .

La mostra rimarrà aperta, dopo l’inaugurazione, fino a domenica 4 giugno con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19 – domenica dalle 10 alle 12.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings