Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 19 Maggio 2023 09:23

RIVANAZZANO TERME - Week end di appuntamenti alla biblioteca Migliora

biblioteca rivaRIVANAZZANO TERME -  La Biblioteca Civica “Paolo Migliora”, presieduta da Marco Bertelegni, organizza una serata dedicata ad una storica associazione, attiva da più di trent’anni sul territorio nel campo della divulgazione scientifica e della promozione turistica dell’Oltrepò Pavese: l’Associazione Astrofili Thetys.

 

GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 21,00 presso la Sala della Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14, si terrà una conferenza che ripercorrerà la storia di questa importante associazione, nata in seno alla Biblioteca di Rivanazzano Terme e che oggi è responsabile di una delle più attive realtà culturali e scientifiche della Valle Staffora: l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte, nel Comune di Cecima.
Al termine dell’incontro, sarà possibile osservare il cielo con i telescopi messi a disposizione dall’associazione alla ricerca dei corpi celesti visibili in questo periodo.

La programmazione delle attività proposte dalla Biblioteca rivanazzanese prosegue Sabato 20 maggio 2023 alle ore 10,30 con la riunione del Gruppo di Lettura per discutere e riflettere insieme sul romanzo di Nadia Terronova “Addio Fantasmi” (Einaudi Editore). Come di consueto l’invito è esteso anche a coloro che non hanno letto il testo proposto ma che fossero interessati ad accogliere o condividere consigli e spunti di lettura.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings