Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 15 Maggio 2023 09:51

VOGHERA - Parte il conto alla rovescia per la 639esima Sensia: al via giovedi. Ecco tutto il programma

sensia homeVOGHERA - Tutto pronto a Voghera per la 639° edizione della Fiera dell’Ascensione, che si terrà dal 18 al 21 maggio in Piazzale Fermi. Organizzata dal Comune di Voghera in collaborazione con Fiere In, con il Patrocinio della Provincia di Pavia e della Camera di Commercio di Pavia, oltre al contributo di Regione Lombardia.

 

PIU’ DI 50 GLI STAND ESPOSITIVI

La Sensia torna con entusiasmo riproponendo i punti di forza della formula messa a punto nell’ultima edizione, puntando con decisione alla qualità espositiva, alle aree dedicate al buon cibo e alla gastronomia del territorio e non solo, con un focus importante sull’intrattenimento di qualità per le famiglie, il tutto con ingresso gratuito. Si parte giovedì 18 maggio alle ore 18.30 con la Cerimonia Inaugurale al cospetto delle autorità.

Una grande festa per il territorio, con più di 50 stand espositivi tra istituzionale, commerciale e agroalimentare, inseriti in un percorso di visita innovativo, razionale ed efficiente che si farà teatro di eventi e spettacoli per grandi e piccini. Punto forte di questa edizione sarà una grande Area Food con 7 cucine differenti organizzata per offrire un viaggio nei sapori d’Italia e non solo, partendo dal raviolificio San Giorgio, al Salame di Varzi, arrivando fino in Puglia, passando per la cucina tipica abruzzese e molto altro ancora.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SENSIA

Un ricco programma di eventi e spettacoli faranno da corollario alla manifestazione, a partire dalle Fontane Danzanti che regaleranno musica e colore tutte le sera con due spettacoli alle 21.00 e alle 23.30.

Si parte giovedì 18 maggio alle 18.30 con la cerimonia di inaugurazione e il taglio del nastro con le autorità. Alle ore 21.00 il primo spettacolo delle Fontane Danzanti e a seguire sul grande palco lo spettacolo musicale in compagnia di Sharyband per chiudere in bellezza con il secondo spettacolo delle Fontane Danzanti.

Venerdì 19 maggio alle ore 17.30 è in programma la presentazione del libro “Il mio Tucano 185” a cura di Giorgio Macellari. Alle 20:15 ci sarà l’esibizione di danza aerea acrobatica. Proseguendo, alle ore 21.00 torna lo spettacolo delle Fontane Danzanti e alle 21.30 sul palco centrale i Kontrosenso - Spettacolo musicale con la rivisitazione rock delle canzoni più famose dei cartoni animati per chiudere alle 23.00 con le Fontane Danzanti.

Sabato 20 maggio alle ore 21.00 torna lo spettacolo delle Fontane Danzanti e alle 21.20 il Grande Tributo ai Queen sul palco centrale, si chiude sempre alle 23.30 con le Fontane Danzanti.

Domenica 21 maggio Alle ore 12.00 premiazione degli studenti vincitori del "Premio Studi 2023" indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Voghera. Nel pomeriggio, alle ore 16:30 è prevista l’esibizione di paracadutismo e alle 17:00 Ascensione in Danza, spettacolo proposto dalla Maestra Vanessa Bonello, in collaborazione con Palestra Malibù. Alle ore 20.00 Danzando in Fiera - Spettacolo a cura del Centro Studi Danza diretto da Annalisa Dalla Betta. Coreografie di danza classica, moderna, acrodanza, contemporaneo, floorwork. Con i ballerini del Corso Formazione, vincitori dell'Excellent Competition presso Cinecittà a Roma. Alle ore 21.00 l’ultimo giorno in compagnia delle Fontane Danzanti e alle 21.30 sul palco centrale: MAGICA VOGHE, Talk Show sulla cavalcata vincente della Vogherese Calcio approdata in serie D. Per chiudere questa magica edizione della Sensia alle 23.00 con l’ultimo spettacolo le Fontane Danzanti.

sensia programma1

sensia programma2

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings