Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 11 Aprile 2023 08:27

RIVANAZZANO TERME - Energia rinnovabile e ambiente: giovedi se ne parla alla biblioteca Migliora

biblioteca rivaRIVANAZZANO TERME - Giovedì 13 aprile alle 20,30 alla biblioteca Migliora di Rivanazzano si terrà un incontro della Comunità energetica rinnovabile, che ha lo scopo di arrivare ad una maggiore tutela ambientale. Si tratta di un progetto desiderato, "a cui crediamo fortemente, grazie alla collaborazione con un ricercatore del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano", dicono gli organizzatori.

 

ESSERE CONSUMATORI O ANCHE PRODUTTORI DI ENERGIA?

"L’adesione alla comunità Energetica e’ libera: privati, aziende e attività commerciali rivanazzanesi, ma anche dei comuni limitrofi, sono i benvenuti. E' possibile decidere se essere solo consumatore di energia elettrica o contestualmente produttore e consumatore".

Relatori dell'incontro saranno Luigi Gatti, presidente dell'associazione Comunità energetica rinnovabile; Giulio Ferla, ricercatore del dipartimento Abc del Politecnico di Milano; Luca Camagni e Mattia Quaglio, tesisti al dipartimento Abc; Giacomo Aglio e Cesare Cassetti, tesisti alla facoltà di Ingegneria dell'università di Pavia. Verranno presi in esame casi studio della comunità rivanazzanese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings