VOGHERA - All'Hub di Voghera in via Garibaldi, dopo il successo delle due precedenti edizioni, si tornerà a parlare di cultura del vino e degustazione, con le lezioni tenute da Paolo Camozzi, divilgatore, degustatore e vicecuratore di Guida Slow Wine. Ecco il calendario degli appuntamenti.
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
MARTEDI 14 MARZO
SANGIOVESE: DECLINAZIONI TOSCANE
Percorso dentro le principali denominazioni del noto vitigno, tra relazioni, immagini, paesaggi, racconti, evoluzione nel tempo.
MARTEDI 28 MARZO
LIGURIA: MARE, VENTI, APPENNINO
Un sali e scendi tortuoso nelle valli e lungo i 350 km di costa per esaminare insieme una delle più originali regioni del vino italiano.
MARTEDI 11 APRILE
VERTICALE: BUTTAFUOCO DI ANDREA PICCHIONI
Quattro annate del Bricco Riva Bianca, etichetta autoriale che racconta il lavoro di Andrea Picchioni e l'affinità con il grande territorio della Solinga, "gran cru" del Buttafuoco.
MARTEDI 9 MAGGIO
VALTELLINA: IL NEBBIOLO DELLE ALPI
Il dialogo continuo tra le Alpi, l'energia del sole, la brezza del Lago di Como e l'attività agricola tra i terrazzamenti sono la base della distintività del nebbiolo valtellinese.
MARTEDI 30 MAGGIO
SOAVE: COLLINE, VULCANO, TEMPO
Garganega e trebbiano sono in sintonia con i suoli lavici e calcarei tipici delle straordinarie colline di Soave e Monteforte, base di vini sorprendentemente longevi.
Orario: 20.30 - 22.30
Dove: HUB Voghera, Piazzetta Garibaldi 9
Contributo a serata: 30 €
info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 3480453860