Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Marzo 2023 16:20

VOGHERA - Plurale femminile, il vernissage della mostra in municipio

mostra plurale femminileVOGHERA - Una raccolta di immagini, riflessioni, poesie e filmati legati al ruolo del genere femminile in ambito scolastico, professionale e sportivo. Si è tenuta questa mattina presso la Sala Consiglio la conferenza stampa di presentazione della mostra “Plurale Femminile”.

 

MERCOLEDI L'INAUGURAZIONE

La mostra è stata ideata dagli studenti dell’istituto Calvi-Maragliano, dall’associazione di volontariato C.H.I.A.R.A. Onlus, con il patrocinio del Comune di Voghera e il sostegno di rete istituzionale Antiviolenza Pavia. La mostra si terrà nella Sala “L.Pagano”, in piazza Battisti, da Giovedì 9 a Domenica 19 Marzo. L’inaugurazione è in programma Mercoledì 8 alle ore 17,30.

LA CONFERENZA

Presenti alla conferenza stampa il Sindaco Paola Garlaschelli, il Vicesindaco ed Assessore alle Pari Opportunità Simona Virgilio, la Dirigente dell’istituto Calvi-Maragliano Sabina Depaoli, le professoresse dell’istituto Calvi-Maragliano Gabriella Rovati e Samantha Pagano, con alcuni studenti al seguito, e la responsabile gruppo eventi dell’associazione C.H.I.A.R.A. Cinzia Zerba. L’iniziativa si inserisce nel programma degli eventi legati alla Giornata Internazionale della Donna. L’obiettivo della mostra è quello di valorizzare l’identità femminile, sensibilizzare e promuovere le pari opportunità.

IL LAVORO NEL CAMPO DELLA SENSIBILIZZAZIONE

“Ringrazio l’Assessorato alle Pari Opportunità, l’istituto Calvi-Maragliano e l’associazione di Volontariato C.H.I.A.R.A per l’organizzazione di questa mostra in occasione della Giornata Internazionale della Donna che, oltre a celebrare le conquiste sociali, economiche e politiche, rappresenta un momento importante di riflessione – spiega il Sindaco Paola Garlaschelli -. Le discriminazioni, le violenze di natura fisica e psicologica, di cui le donne sono oggetto nel mondo, rappresentano un fenomeno drammaticamente attuale. E’ fondamentale lavorare con attività di sensibilizzazione e tracciare percorsi per la gestione e la risoluzione non violenta dei conflitti”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings