Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 25 Febbraio 2023 10:19

TORRAZZA COSTE - Il ricordo di Luca Bassi da 10 anni aiuta la ricerca: raccolti 150 mila euro

lorenzo piera bassiTORRAZZA COSTE - Dieci anni fa nasceva l’associazione in ricordo di Luca Bassi, il giovane psicologo di Torrazza Coste scomparso per un linfoma nel 2011. Mamma Piera e papà Lorenzo non hanno mai smesso di portare avanti le volontà del figlio e in tutti questi anni sono arrivati a raccogliere 150 mila euro di fondi.

 

L'IMPEGNO CONTINUA

Mamma Piera e papà Lorenzo anche nel 2022 sono riusciti a raccogliere per PaviAil (sezione pavese dell’Ail) 10.000 euro, oltre a 2.000 euro legati alla vendita del vino Torrevilla conluca bassi l’etichetta di “Luca per non perdersi nel tempo” e a 2.000 euro per la vendita del riso (con etichetta “Il SorRiso di Luca”) che arriva dalla collaborazione con l’azienda Garavaglia di Gropello Cairoli. “Siamo molto soddisfatti di questi risultati, per noi aiutare la ricerca è fondamentale, è il modo migliore per ricordare Luca – spiegano Piera e Lorenzo Bassi -. In dieci anni di attività abbiamo oltrepassato i 150.000 euro di donazioni e questo non può che farci immenso piacere. Luca ha ancora tanti amici e tante persone che lo amano e ci stanno accanto in questa bella iniziativa”.

COME ADERIRE ALLE INIZIATIVE

Ecco dunque che la catena di solidarietà per sostenere la ricerca su linfomi, mielomi e leucemie diventa fondamentale e ogni singola iniziativa serve proprio per questa buona causa: la prossima saranno le Uova di Pasqua dell’Ail, alla vigilia delle festività pasquali. Sia per prenotare le uova di Pasqua che per avere tutti i dettagli sull’associazione e le iniziative chiamare il 339.6581256 o consultare il sito www.lucapernonperdersineltempo.it e la relativa pagina Facebook. Dieci anni di associazione, dieci anni di grazie a chi sostiene l’Ematologia del Policlinico di Pavia realizzando il sogno di Luca: vincere questa battaglia contro i tumori, ridonando una speranza a tante giovani vite.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings