Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 07 Febbraio 2023 12:31

CASEI GEROLA - Un successo la fiera delle invenzioni alla scuola Squadrelli

scuola caseiCASEI GEROLA - Si è concluso con successo il ciclo di laboratori dedicati agli studenti della scuola primaria Squadrelli di Casei Gerola come parte dell’iniziativa «È viva la scuola Labs», realizzata grazie ad Enel.

 

ENERGIA PER IL FUTURO

Nato per supportare gli istituti scolastici del territorio nazionale, il progetto si è articolato in 120 laboratori, incentrati su diverse tematiche: dal coding ai diritti dell’infanzia, dalla sostenibilità ambientale alle energie rinnovabili. Le attività di Casei Gerola fanno parte proprio di questo ultimo filone, denominato «Energia per il futuro» e pensato per 10 classi della scuola secondaria con l’obiettivo di orientare le nuove generazioni verso scelte consapevoli ed ecologiche, per un futuro dove l’energia sia sostenibile e rinnovabile.

 

LA GIORNATA FINALE

Nel corso della ‘Fiera delle Invenzioni’, studentesse e studenti hanno esposto e raccontato ai loro compagni, ai genitori, ai docenti e al personale scolastico le loro invenzioni, ideate e create durante i laboratori, e funzionanti tramite energia solare.

Nel pomeriggio dedicato alla conclusione di questo percorso era presente anche il Sindaco di Casei Leonardo Tartara, che ha commentato: siamo lieti della collaborazione con Enel e Helpcode che ci ha permesso, grazie all’aiuto della Dirigente Scolastica Dottoressa Lopez e delle Insegnanti, di coinvolgere e motivare i nostri alunni su temi di sostenibilita’, consumo consapevole e risparmio delle risorse, che sono in linea con gli obiettivi e le azioni della nostra Amministrazione. L’evento finale, che ha visto la partecipazione di tutti gli attori e delle famiglie, ci ha dato molta soddisfazione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings