Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 03 Gennaio 2023 16:18

GODIASCO - Il teatro Cagnoni di Godiasco riparte con un omaggio a Mina

alessandra ferrariGODIASCO - Riprende Domenica 8 Gennaio 2023 la programmazione del Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme con Direzione artistica degli eventi da parte della cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti assieme al giornalista Alessandro Paola Schiavi.

 

UN GENNAIO RICCO DI EVENTI


Una Gennaio ricco che vedrà ben 4 eventi consecutivi ogni Domenica del mese alle ore 17.00.
Si inizia con la grande musica classica italiana, che sarà il tema di tutto il mese di Gennaio, e si incomincia proprio con la grande Signora della canzone italiana per antonomasia: Mina.
Il compito di renderle omaggio con lo spettacolo ''Dedicato a... Mina'', spetterà alla cantante Alessandra Ferrari, volto noto della televisione per tanti anni per essere stata ospite fissa nei programmi Rai di Paolo Limiti come ''Ci vediamo in Tv''.
Alessandra, nome d’arte di Anna Ferrari, è divenuta nota al pubblico già begli anni '80, quando nel 1983 interpreta la canzone ''M'ama non m'ama'', sigla dell'omonimo programma di Rete 4. Nello stesso periodo viene prodotta dalla PDU, la stessa casa discografica di Mina in quegli anni. Nasce così l'amore di Alessandra per il mito della canzone italiana con la quale riuscirà anche nel rarissimo compito di collaborare con lei, venendo scelta nei cori in una canzone scritta da Massimiliano Pani “Tu sarai la mia luce''.
Il suo più grande successo discografico sarà però una canzone scritta proprio da grande paroliere e amico di una vita Paolo Limiti, ''Schiavi'', 45 giri pubblicato nel 1982 e divenuto presto un classico.
Negli ultimi anni Alessandra ha continuato ad esibirsi in spettacoli teatrali e serate live dove ha riproposto il suo vasto repertorio musicale, ricevendo anche riconoscimenti internazionali come un premio speciale al ''Mia Martini Festival'' che si è svolto al teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA).
Al Teatro Cagnoni oltre a rendere omaggio a Mina con uno spettacolo unico, senza imitarla ma mantenendo la sua voce graffiante, Alessandra presenterà anche il suo ultimo disco ''Un pò di me''.
Ingresso a offerta libera, inizio spettacolo ore 17.00.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings