Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 15 Dicembre 2022 10:20

VOGHERA - I piccoli artisti sono pronti per il grande concerto natalizio

concerto nataleVOGHERA - Gli allievi de “La Musica è Gioia” di Francesca Raimondi di Voghera, insieme a quelli della sede di Torino di Elena Saccomandi, si esibiranno nel tradizionale concerto natalizio Domenica 18 Dicembre alle ore 11 presso il Teatro San Rocco di Voghera.

 

UNA SCUOLA INCLUSIVA PER PICCOLI ARTISTI

Quello de La Musica è Gioia è un progetto molto noto, sia in Italia sia all'estero, poiché unico nel suo genere: si tratta di una scuola completamente inclusiva nella quale studiano bambini piccolissimi, dall'età di un anno e mezzo in su, anche con disabilità di qualunque tipo, in un clima di unione, amicizia e con ottimi risultati di apprendimento da parte di tutti.

Del progetto si è parlato, negli anni, su radio, tv, riviste, settimanali e quotidiani nazionali, poiché solitamente si pensa che il violino sia uno strumento molto difficile ed inaccessibile prima di una certa età o in presenza di difficoltà di sviluppo, ma l'esperienza di Francesca Raimondi dimostra il contrario.

I suoi allievi hanno suonato in tutta Italia ed in Germania, Spagna, Belgio, Francia e Svizzera e risultano spesso vincitori di concorsi di violino nazionali ed internazionali, addirittura fin dall'età di 3 anni.

Francesca Raimondi è diplomata in violino, specializzata nel Metodo Suzuki a Londra ed in didattica a Chichester (UK), oltre ad essere Psicologa dello sviluppo, Mental coach, Tecnico del comportamento, formatrice ed educatrice con 20 anni di esperienza nel campo della disabilità.

Il suo metodo di lavoro punta sul divertimento e sulla motivazione coinvolgendo, come da filosofia Suzuki, tutta la famiglia del bambino in quella che sarà prima di tutto un'esperienza di crescita e di vita.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings