Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 19 Novembre 2022 17:09

VOGHERA - Festa nazionale dell'albero. il Comune coinvolge le scuole

festa albero anagni 680x365 cVOGHERA - Il Comune di Voghera ha aderito, tramite delibera di Giunta, alla Festa Nazionale dell’Albero 2022, la manifestazione a carattere nazionale prevista per la giornata del 21 Novembre.

 

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON ASM

Con l’ausilio di Asm Voghera, il Comune provvederà, in occasione di questa ricorrenza, alla messa a dimora in piazza Meardi (fianco bar Cervinia), in sostituzione del cedro abbattuto di recente in quanto malato, di due soggetti arborei di specie autoctona, carpino e farnia, Lunedì 21 Novembre alle ore 11:00, alla presenza della Giunta Comunale. La Festa dell’Albero verrà celebrata anche nella settimana stessa e nel corso di quella successiva con un calendario speciale dedicato alle scuole primarie e secondarie di Voghera.

In tale occasione verranno donati agli alunni delle sfere di plexiglass da decorare e dei piccoli cipressi da piantare nei rispettivi istituti, in segno di contributo e di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali. Le sfere andranno decorate mediante un collegamento alle tematiche legate all’ecologia e all’ambiente, e verranno successivamente appese all’albero di Natale che sarà allestito in piazza Duomo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings