Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 19 Novembre 2022 14:06

RIVANAZZANO TERME - Sistema bibliotecario dell'Oltrepo Pavese, ecco i nuovi vertici

bertelegni rivanazzanoRIVANAZZANO TERME -  Si è tenuta l’Assemblea generale del Sistema Bibliotecario Integrato dell’Oltrepò Pavese, che annovera tra i Soci ben 43 Comuni, con 31 Biblioteche che contano più di 300.000 volumi e 16 tra musei e raccolte museali. Presenti i rappresentanti delle Biblioteche, dei Comuni e dei Musei, la Presidente Renata Di Caccamo, il Direttore Paolo Paoletti, la Vice Direttrice Laura Barbieri e l’Assessore alla cultura del Comune di Voghera Carlo Fugini.

 

L’ORDINE DEL GIORNO CON LA NOMINA DI BERTELEGNI

All’ordine del giorno oltre, alla relazione annuale e l’analisi dei bilanci, anche il cambio di vertice a seguito della modifica degli incarichi della Biblioteca di Rivanazzano Terme. A succedere alla dimissionaria Presidente Renata di Caccamo è stata presentata la candidatura del neo Presidente della Biblioteca Civica di Rivanazzano Terme, Marco Bertelegni, eletto all’unanimità dall’Assemblea nel corso della stessa riunione. Marco Bertelegni era già stato nel passato ai vertici del Sistema Bibliotecario oltrepadano portando, con l’allora gruppo direttivo, il Direttore Paoletti e il Vice Direttore Roberto Bertone il Sistema da 28 a 44 Comuni. Successivamente l’Assemblea ha provveduto a nominare il Vice Presidente del Sistema, nella persona dell’Assessore alla Cultura del Comune di Voghera, Carlo Fugini.

La discussione è proseguita evidenziando problemi tecnici ed economici e, soprattutto, il lavoro importante svolto dal Bibliobus nelle realtà di montagna nel cuore della Comunità Montana, portando la cultura vicino al cittadino, laddove le Biblioteche non ci sono. E’ stato dato mandato al neo Presidente di prendere contatti con il Presidente della Comunità Montana, Giovanni Palli, per riorganizzare in modo ottimale tale servizio e altri accordi importanti per lo sviluppo del Sistema.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings