Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 21 Ottobre 2022 08:43

VOGHERA - Open Day all'istituto Calvi: il vecchio edificio dalle moderne tecnologie

istituto calvi homeVOGHERA - Anche l'istituto tecnico "Carlo Calvi" di Voghera si prepara al tradizionale "Open Day", con quattro giornate dedicate a tutti coloro che vorranno conoscere gli indirizzi didattici, le metodologie di studio ed i possibili sbocchi professionali riservati a chi frequenta lo storico istituto scolastico vogherese.

 

DENTRO LA STORIA C'E' IL MONDO DIGITALE

Impossibile non evidenziare l’apparente contrasto tra l’imponente edificio storico e la tecnologia avanzata che trova spazio al suo interno. Varcando l’accesso dell’Istituto e attraversandone gli spazi interni emerge il connubio tra la tradizionale struttura architettonica scolastica e l’accattivante presenza di una tecnologia che proviene dal mondo digitale e dall’innovazione, con aule dotate di smart board interattive per una didattica all’avanguardia ed inclusiva. Lo studente, posto al centro del processo di apprendimento, è favorito nell’espressione delle proprie soft skills, sotto la guida di docenti preparati e motivati.

 

I LABORATORI DA DOVE ESCONO PROGETTI

Gli studenti e le studentesse del corso di Manutenzione e assistenza tecnica, danno forma a svariati progetti tecnologici, rendendo l’anno scolastico ricco di esperienze laboratoriali, interessante ed intrigante, a tratti sfidante edistituto calvi esaltante. Questi giovani professionisti fanno proprie le competenze informatiche e digitali acquisite negli attrezzati e numerosi laboratori per realizzare, attraverso le metodiche del “coding” e del “making”, svariati progetti tutti visibili ed utilizzabili agli Open Day.

L’Istituto, che da quasi 90 anni forma persone qualificate immancabilmente inserite nel mondo del lavoro, ha da tempo attivato gli innovativi Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) e i percorsi di apprendistato duale, destinati a trasformarsi presto in contratti di lavoro. L’IIS Carlo Calvi si propone come scuola della concretezza, della tecnologia, dei servizi, del sapere e del saper fare, pilastri fondamentali della comunità e della società civile.

Per visitare l’Istituto e prenotare la data dell’open day basta compilare un modulo al link https://forms.gle/zC6hLXzANf5fCU9d9

 

LE DATE DELL'OPEN DAY

Queste le date degli Open Day all'istituto Calvi di via Ricotti a Voghera: Sabato 29 Ottobre dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00; Domenica 30 Ottobre dalle 9,00 alle 13,00; Sabato 3 Dicembre dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 e Sabato 14 Gennaio 2023 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

 

openday calvi

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings