Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 24 Settembre 2022 08:50

VOGHERA - Giovane fumettista vogherese trionfa al concorso Energheia di Matera

luca cavallaroVOGHERA - La passione per i fumetti, quelli disegnati da lui, risale a tanti anni fa, quando di anni ne aveva 4. Ora, a 31 anni, il vogherese Luca Federigo Cavallaro, ha vinto il suo primo importante concorso, che arriva dopo altre importanti pubblicazioni e che gli spiana la strada per un futuro artistico assicurato.

 

SUL PODIO A NUVOLE DI ENERGHEIA

Il premio letterario Energheia è in assoluto uno dei più prestigiosi a livello nazionale e ogni anno organizza un concorso apposito destinato ai fumetti ed alle vignette, dove i più bravi fumettisti italiani si sfidano a colpi di disegni.

Il tema degli elaborati è libero e una giuria di esperti ( composta da Guillermina De Gennaro, artista e curatrice di mostre; Elisabetta Jankovic, artista e Gianluigi Trevisi, Direttore Artistico del festival Time Zones) ha scelto le opere vincitrici, il cui riconoscimento verrà consegnato ad ottobre.

Luca Federigo Cavallaro, con l'opera dal titolo "Il fidanzato", si è classificato al primo posto nella sezione "Nuvole di Energheia".

"E' da quando ho 4 anni che ho la passione per i fumetti - racconta l'autore vogherese - Per affinare la mia arte e migliorarmi sempre di più ho frequentato i prestigiosi corsi della scuola internazionale Comics di Torino e poi ho partecipato a diversi concorsi ed iniziative. Mi auguro che questo sia solo uno dei tanti traguardi della mia potenziale carriera".

copertina fumetto

 

fumetto1

 

fumetto2

 

fumetto3

 

fumetto4

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings