Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 14 Settembre 2022 14:15

VOGHERA - Inaugurata la mostra fotografica al castello di Voghera

inaugurazione mostraVOGHERA - È stata inaugurata sabato scorso al Castello Visconteo della città la terza edizione di Voghera Fotografia dal titolo “Sulle orme di Pasolini. Percorsi, Popoli, Cronaca”, in programma sino al 25 settembre, realizzata in collaborazione con il Comune di Voghera e in sinergia con la 17ª edizione di Milano Photofestival.

 

LA MOSTRA DI PASOLINI

Durante l’inaugurazione, alla quale hanno partecipato oltre trecento persone, sono intervenuti – oltre ad Arnaldo Calanca, responsabile Spazio 53 e direttore Voghera Fotografia 2022, Renzo Basora del direttivo Spazio 53 e Letizia Ronconi, delegata FIAF – anche Paola Garlaschelli, Sindaca della città di Voghera, e Paolo Paoletti, Responsabile dei Servizi Culturali del Comune di Voghera.

Paola Garlaschelli, presentando la manifestazione, ha dichiarato: “Il Comune di Voghera è lieto, dopo due anni difficilissimi per tutti noi a causa della pandemia, di poter riaprire le porte del Castello Visconteo a un evento culturale così importante come Voghera Fotografia, giunto quest’anno alla sua terza edizione e organizzato da Spazio 53, fra le realtà associative più presenti e attive sul nostro territorio. Siamo inoltre particolarmente felici che il festival sia dedicato a una delle figure più affascinanti, contraddittorie e importanti come Pier Paolo Pasolini: un grande intellettuale del nostro secondo Novecento, che ci ha insegnato tanto, soprattutto a difendere le proprie idee, e che amava particolarmente la fotografia in bianco e nero per la sua forza poetica e comunicativa”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings