Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 30 Maggio 2022 11:55

VOGHERA - Legalita', cultura e rispetto dell'ambiente con gli studenti protagonisti

foto santachiara virgilioVOGHERA - Una serie di riflessioni e interventi da parte degli studenti per promuovere l’educazione alla legalità, la diffusione della cultura, il rispetto dell’ambiente nell'ambito di un progetto che ha coinvolto diversi enti istituzionali.

 

COINVOLTI MASERATI E SANTA CHIARA

Sono questi i contenuti del Progetto FSE A.L.I. – Autonomia Lavoro e Integrazione, realizzato nell’ambito della linea di intervento 4 - percorsi di cura del territorio e nel territorio, che ha visto la collaborazione tra il Comune di Voghera, l’APOLF di Pavia e l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna del Ministero della Giustizia, con il Direttore Dott.ssa Paola Fontana e Funzionari di Servizio Sociale Laura Sarta, Claudia Infranca e Anna Di Giandomenico. L’iniziativa è stata rivolta agli studenti delle classi I° e II° dell’I.I.S. Maserati e le classi prime dell’Istituto Santa Chiara di Voghera O.D.P.F.

 

“E’ stato un grande piacere partecipare alle relazioni stilate dagli studenti su tematiche di grande attualità – sottolinea l’Assessore all’Istruzione Simona Virgilio -. Il progetto, nel quale il Comune di Voghera ha agito da partner, è risultato molto interessante, considerato il riferimento a comportamento civico, cultura, rispetto dell’ambiente circostante. Gli alunni delle scuole hanno mostrato un grande impegno, svolgendo un lavoro prezioso ed encomiabile. Le scuole si sono aperte alla Città di Voghera. Ringrazio gli istituti cittadini coinvolti, con i quali è sempre piacevole collaborare e fare rete per dare vita ad iniziative di spessore”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings