Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 27 Maggio 2022 08:08

VOGHERA - Inaugurata la 638esima Sensia: ecco il programma di oggi

inaugurazione sensia2022VOGHERA - Ieri pomeriggio taglio del nastro inaugurale che di fatto ha aperto la 638esima edizione della Fiera dell'Ascensione. Dopo due anni di stop forzato causa covid, il cortile dell'ex caserma è tornato a riempirsi di gente ed oggi, fino a domenica sera, ci saranno anche le bancarelle lungo le vie limitrofe. Ecco il programma della giornata.

 

IL PROGRAMMA DI OGGI

Si inizia alle 14,00 con lo stage di dannza che vedrà come protagonisti alcune scuole vogheresi. Alle 17,00, sempre nel cortile dell'ex caserma, ci sarà la presentazione della squadra di calcio Avc Vogherese. Alle ore 21,00 il primo dei due spettacoli delle fontane danzanti mentre alle 21,20 saliranno sul palco Kledi Kadiu e Raffaele Paganini. Alle 23,30 ultimo spettacolo delle fontane danzanti.

Per quanto riguarda gli eventi a corollario, presso la sala Zonca, si terrà la conferenza dal titolo "L'uomo e la montagna" con Claudio Gregori.

 

GARLASCHELLI: LA SENSIA E' UN RITO PER LA NOSTRA CITTA'

"Ci ritroviamo a dare il via a quella che per la nostra città è una tradizione, un rito che come tutti i riti rappresenta un appuntamento di partecipazione e condivisione ricorrente, un rito rito in cui la Comunità si riconosce, ritrova un po’ se stessa - ha detto ieri il sindaco Paola Garlaschelli durante la cerimonia inaugurativa - Tutto questo è la Sensia, ma oggi, in occasione dell’apertura di questa 638esima edizione della Fiera dell’Ascensione, c’è qualcosa in più che voglio sottolineare, con un po’ di emozione, non lo nascondo. Nonostante la Sensia sia qualcosa che fa parte di noi e di Voghera da sempre, quest’anno questa Sensia vuole anche essere un nuovo inizio. C’è la gioia e la felicità di poter tornare a vivere insieme un momento bellissimo per la nostra città, una gioia e una felicità che poco più di due anni e mezzo fa davamo per scontata, quasi banale".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings