Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 23 Maggio 2022 19:22

VOGHERA - 3-2-1, inizia il countdown verso la 638esima Sensia

dcea694be9a48f6af4b11da968ba00fb scaledVOGHERA - Da Giovedì 26 a Domenica 29 Maggio è in programma la 638° edizione della Fiera dell’Ascensione. Organizzata dalla Città di Voghera in collaborazione con Fiere In e con il patrocinio della Provincia e Camera di Commercio di Pavia, la “Sensia” ritorna dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria.

 

TRADIZIONE E INNOVAZIONE PER UNA NUOVA FORMULA DELLA SENSIA

Ed è un ritorno in grande stile, con una formula tradizionale e, allo stesso tempo, innovativa. Il menù è ampio e variegato, rivolto a tutte le fasce di età nell’area dell’ex Caserma di Cavalleria, vista la presenza di stand espositivi, punti ristoro con protagoniste le eccellenze gastronomiche locali, spettacoli musicali, le tradizionali bancarelle che coinvolgono diverse vie cittadine, eventi sportivi presso il piazzale Fermi, e iniziative culturali al Castello Visconteo, Sala Zonca e Biblioteca Ricottiana.

“La Fiera è parte integrante della storia, della tradizione e dell'identità della Città – sottolinea il Sindaco Paola Garlaschelli -. Quest'anno la Sensia torna ad essere vissuta pienamente, dopo due anni complicati. Quella del 2022 è quindi un'edizione speciale e particolarmente importante. Un sentito ringraziamento va rivolto agli organizzatori e ai commercianti per gli eventi che andranno a creare, in quanto permetteranno di fare rete e offrire ai cittadini delle occasioni di svago e spensieratezza. Confidiamo nella grande partecipazione del pubblico”.

L’inaugurazione della 638° Fiera dell’Ascensione si terrà Giovedì 26, con il taglio del nastro alle ore 18:30, alla presenza delle autorità. Da Venerdì 27 a Domenica 29 sarà possibile visitare gli spazi espositivi dalle ore 10:00 alle 24:00. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fierasensia.it

“Siamo certi che la Fiera dell’Ascensione costituisca un’occasione per le famiglie di poter riprendere la socialità – afferma l’Assessore al Commercio Maria Cristina Malvicini -. Stavamo aspettando da due anni la nostra Fiera, che ritorna in maniera rivisitata. Il menù prevede tantissime iniziative, un mix di tradizione e innovazione. Tra le novità dell’area della Caserma di Cavalleria, spiccano le fontane danzanti, protagoniste a Italia’s Got Talent, uno spettacolo visibile all’aperto che si tiene due volte alla sera, alle 21 e alle 23, e che sottolinea la fine degli spettacoli musicali, intrattenimento e danza, tenutesi sul palco. Concludiamo così in bellezza questo mese di Maggio ricco di eventi, iniziato con la mostra dedicata allo stilista Valentino Garavani, “Abiti in Scena”, che ha fatto registrare 10.000 partecipanti nei weekend e che è stata prorogata fino al 19 Giugno. Sottolineo anche l’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori per il “Fuori Sensia”, con i commercianti che hanno addobbato in maniera decorosa la Città”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings