CODEVILLA - E' stata inaugurata ufficialmente ieri pomeriggio, alla presenza delle autorità, la "panchina delle api", collocata dall'amministrazione comunale vicno alla casetta dell'acqua, in un tratto di terreno che costeggia la Greenway e che è diventato una sorta di oasi naturale.
LA PRESENTAZIONE
Oltre alla panchina delle api, donata dalla società SCC di Codevilla, il sindaco del paese, tagliando il nastro dell'opera, ha inaugurato anche il giardino delle piante mellifere creato in collaborazione con l'associazione "Controvento" e l'orto realizzato dall'educatrice Margherita Volpini. Nuove aiuole di lavanda, rosmarino e altre essenze aromatiche, stanno già attirando gli insetti impollinatori e abbelliscono il piazzale della casetta dell'acqua.
Alla presentazione dell'opera, oltre al sindaco del paese Marco Dapiaggi, erano presenti i rappresentanto dell'associazione Controvento e del Rotaract Voghera, il consigliere regionale Simone Verni e il vice sindaco di Voghera Simona Virgilio, oltre a Teresio Nardi, presidente di Slow Food.