VARZI - Dopo lo stop forzato gli anni scorsi a causa delle restrizione indotte dal Covid, tornerà quest'anno "Varzi in fiera", evento tradizionale nel calendario varzese e della Valle Staffora, che il 1 maggio prevede molte iniziative tra le vie del borgo. Ecco il programma completo della manifestazione.
MUSICA, FESTA E PRODOTTI TIPICI
E' ricco il programma degli eventi il prossimo 1 maggio a Varzi, in occasione di Varzi in fiera. Gli animali in fiera saranno protagonisti nell'antico borgo, mentre per le vie della città si terrà la sfilata di carrozze e cavalieri e le musiche tradizionali con i pifferi.
Sempre nel centro del paese, spettacoli equestri, la presentazione della vacca varzese e la mostra mercato delle eccellenze agroalimentari e dei prodotti artigianali, oltre alle esposizioni allestite dai bambini ed i modellini in scala delle macchine agricole.
Spazio anche all'arte del paese, con le visite guidate alle chiese e alla torre delle streghe, oltre a tanti giochi, mostre fotografiche e, naturalmente, prodotti tipici da degustare.