VARZI - Aiuto e condivisione, generosità e solidarietà: in una sola parola... gentilezza. A Varzi, presso la Casa dei Servizi "Azzaretti", è stato inaugurato il "Luogo della Gentilezza", un servizio che consente soprattutto a chi ha bisogno di avere a disposizione indumenti, coperte, scarpe e in generale cose utili.
L'INAUGURAZIONE
All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Varzi Giovanni Palli, il vice sindaco Luigi Antoniazzi, gli assessori Antonella Cristiani (servizi sociali), Federica Lazzati (cultura), Gabriele Indolenti (lavori Pubblici), la presidente della Sov Marisa Bravi. Il servizio è stato realizzato anche grazie all'aiuto delle associazioni del borgo varzese, come Sov e Auser.
COME FUNZIONA
Il "Luogo della Gentilezza" è un servizio aperto a tutti, sia a chi vuole donare del materiale, sia a chi vuole prenderlo per utilizzarlo. Il tutto in totale anonimato. Gli interessati potranno avere o mettere a disposizione coperte, indumenti, scarpe e tutta una serie di cose utili per la persona e per la casa recandosi presso la Casa dei Servizi "Giovanni Azzaretti" in Piazza della Fiera, 26 a Varzi nelle giornate di martedì dalle 17 alle 19 e di giovedì dalle 17 alle 19.