Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 14 Marzo 2022 10:20

CODEVILLA - Giornata del verde pulito: volontari in campo per tutelare l'ambiente

verde pulito codevillaCODEVILLA - Una giornata a raccogliere rifiuti, fino ad accumulare quasi 10 metri cubi di materiale abbandonato nei campi e lungo le strade. Anche quest'anno "Scopriverde", l'iniziativa del verde pulito, ha ottenuto un grande successo a Codevilla grazie ai volontari che sono scesi in campo.

 

L'INIZIATIVA

"Grazie agli efficientissimi volontari di Codevilla che hanno partecipato alla giornata del Verde Pulito - spiega il sindaco Marco Dapiaggi - Tutti hanno davvero fatto un grandissimo lavoro occupandosi dalla strada dalla rotonda della farmacia fino alla Strazzana, dedicandosi anche alla strada Ferretta (tristemente nota per essere bersaglio degli incivili)".

Sulla Strada Provinciale oggi erano però tanti i volontari dei paesi che, a partire da Torrazza Coste, passando per Codevilla e Retorbido fino a Rivanazzano Terme e Godiasco-Salice Terme, hanno ripulito tratti di bordi stradali letteralmente invasi dai rifiuti.

I due anni di pandemia si sono fatti sentire e il carico di bottiglie di vetro e plastica, carrozzerie danneggiate, pneumatici ed elettrodomestici non è di certo diminuito. Anzi, tra questi sono comparse in grandi quantità anche le mascherine e i tamponi.

Per i piccoli volontari dello Scopriverde anche il contest #rifiutomatto. Un premio è arrivato anche a una piccola Codevillese - Camilla - che ha trovato un cellulare trapassato da un proiettile

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings