Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 12 Marzo 2022 07:38

CASTEGGIO – Il giorno piu’ dolce dell’anno per aiutare i bambini che hanno bisogno

nataliCASTEGGIO - L’Ucraina nel cuore, i tanti bambini che ora soffrono negli ospedali e sotto le bombe, ma anche i tanti bimbi ricoverati presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Il 28 maggio prossimo a Casteggio ci sarà una giornata di divertimento targata Pasticceria “Le torte di Natali”.

 

DIVERTIMENTO E BENEFICENZA

Dolce e salato, musica e divertimento, giochi per i bambini e auto d’epoca. E soprattutto l’occasione giusta per raccogliere fondi da donare in beneficenza al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico San Matteo.

Un’iniziativa benefica, questa, che non può non essere abbinata anche all’attuale emergenza ucraina, perché è proprio dall’Ucraina che 22 anni fa è arrivata in Italia Nataliya Kalynyak, titolare della pasticceria di via Manzoni.

“Vedere in televisione le immagini della mia terra bombardata mi fa sanguinare il cuore – racconta Nataliya – Per questo la giornata benefica del 28 maggio prossimo assumerà un significato ancora più importante”.

Nataliya gestisce la pasticceria insieme al figlio Daniel e la giornata del 28 maggio sarà organizzata con il supporto anche dei suoi due altri figli Valery e Bogdan e del compagno Alberto.

“Tutti insieme organizzeremo questo grande evento per raccogliere fondi. Inizierà sabato 28 maggio alle 14 e per tutto il pomeriggio ci saranno tanti appuntamenti per grandi e per bambini. Pasticcini, piatti salati, aperitivo. E poi tanta musica anni 60-80, i gonfiabili per i bambini, intrattenimento, festa e macchine d’epoca. Alla fine festeggeremo con una grande torta e con tutti i fondi raccolti, che potranno aiutare bambini in difficoltà”.

natali esterno

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings