Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 10 Febbraio 2022 14:13

VOGHERA - Giornata del Ricordo, Asm non dimentica: sui social l’immane tragedia delle Foibe

manifesto foibeVOGHERA - Asm, attraverso i Social Media, vuole ricordare la ricorrenza della “Giornata del Ricordo”, solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, che ricorda i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata. Istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, vuole "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati.

 

LA GIORNATA DEL RICORDO

Proprio il 10 febbraio sui profili social di Asm e sul sito internet aziendale (www.asmvoghera.it) saranno pubblicati un banner ed un manifesto multimediale per celebrare questa ricorrenza.

Il Giorno del ricordo viene celebrato - a partire dal 2006 - dalle massime autorità politiche italiane con una cerimonia solenne. Tale cerimonia si è spesso svolta nel palazzo del Quirinale, al cospetto dei Presidenti della Repubblica succedutisi negli anni, i quali, oltre a conferire le onorificenze alla memoria ai parenti delle vittime hanno pronunciato, in molti casi, emozionanti discorsi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings