Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 12 Gennaio 2022 10:11

VOGHERA - Riprendono all'Hub di piazzetta Garibaldi i corsi di ceramica per adulti e bambini

VOGHERA - I laboratori di ceramica, tenuti da Francesca Ercolani, ceramista con Master in Design del prodotto ceramico presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, sarà un appuntamento settimanale con la creatività presso lo spazio di co-working HUB Voghera che si trova in Piazza Garibaldi 9.

 

IL CORSO

Il corso per bambini è un percorso dedicato ai più piccoli, dai 6 anni in su, per apprendere tramite l’esperienza, sperimentare, creare e scoprire il meraviglioso mondo dell’argilla.

L’obiettivo del laboratorio, avviato negli scorsi mesi con grande successo, è permettere al bambino di sviluppare la percezione tattile attraverso la manipolazione del materiale, visiva attraverso l’uso dei colori e la sperimentazione delle forme.

Il laboratorio inoltre, intende favorire lo sviluppo di una sensibilità artistico-espressiva e socio-relazionale e
al contempo stimolare l’autonomia operativa.

Il laboratorio di ceramica dedicato agli adulti guiderà i partecipanti alla scoperta di un materiale così affascinante, strumento di espressione creativa: insieme si apprenderanno
le tecniche base di modellazione manuale dell’argilla.

Il corso di ceramica intende condurre gli iscritti a ritrovare un contatto con la materia ritagliando un momento per se stessi. Non sono necessarie esperienze pregresse solo tanta voglia di divertirsi insieme e sperimentare.

In ottemperanza delle direttive sanitarie anti-covid, i posti saranno limitati è quindi necessaria la prenotazione e il possesso del greenpass per gli adulti.

Per info e costi contattami Francesca Ercolani:
tel: 3404659090 | mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | social: @lentigginidiceramica

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings