CODEVILLA - Sono 11 gli studenti di Codevilla che nei giorni scorsi hanno ricevuto la borsa di studio del Comune di Codevilla, assegnate agli allievi più meritevoli. Si tratta del terzo bando promosso dalla giunta Dapiaggi, pensato proprio per valorizzare e premiare i giovani Codevillesi.
I REQUISITI PER ACCEDERE AL BANDO
Tra i requisiti per accedere al bando, oltre alla residenza nel Comune di Codevilla, ci sono anche quelli di aver concluso le scuole medie con un giudizio superiore a 9 o la frequenza - con profitto - delle Scuole Superiori ed aver conseguito il Diploma di maturità con almeno il 100 nel corso dell’anno scolastico 2020/2021.
“Riteniamo che lo scorso anno scolastico sia stato particolarmente complesso per i ragazzi ed aver frequentato le lezioni sia un presenza che in modalità remota (DAD) sia stato un'ulteriore banco di prova – spiega il sindaco Marco Dapiaggi - La competenza e qualità dei loro percorsi scolastici ci sembrano, quindi, ancora più da sostenere e valorizzare”.
GLI STUDENTI PREMIATI
Agli studenti sono stati consegnati dal nostro Sindaco un diploma di merito e un riconoscimento economico pari ad euro 200,00.
"Non smettete mai di studiare, di impegnarvi perché solo così potete continuare a costruire, mattone dopo mattone, il vostro futuro.
Il vostro impegno ci riempie di soddisfazione e vi invito a mettere i vostri talenti e le vostre conoscenze a disposizione degli altri, ad impegnarvi anche nella nostra comunità - che ha tanto bisogno di voi - nelle nostre associazioni e nella vita collettiva".
I giovani - diplomati alle Scuole Medie premiati dall'amministrazione sono stati
Dapiaggi Matilde
Perotti Debora
Sismondo Aurora
Turicci Viola
I ragazzi delle Scuole Superiori
Balestrero Camilla
Balma Carlo Maria
Canevari Giulia
Dapiaggi Anna
Perotti Lorenzo
Le diplomate, che adesso frequentano l’Università
Barbieri Elena
Setti Chiara.