Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 03 Dicembre 2021 17:34

RIVANAZZANO TERME - Domenica in biblioteca c'e' la mia famiglia armena

famiglia armenaRIVANAZZANO TERME - Domenica 5 dicembre, alle ore 17,00, presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo, Laura Ephrikian presenterà il suo ultimo romanzo “Una famiglia armena”.

 

UN VIAGGIO NEI RICORDI DELLA SUA GENTE

L’attrice e scrittrice, diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano e volto noto della tv, del teatro e del cinema, ripercorrerà i rapporti con la sua gente, orgogliosa delle sue origini armene, aprendo il suo cassetto dei ricordi e parlando di un passato per lei prezioso, dell’infanzia felice trascorsa con i genitori amatissimi che le hanno trasmesso il senso del dovere e l’importanza dei valori.

Il romanzo, prende le mosse dal ricordo dell’amatissimo nonno e da un baule ritrovato che sarà una fonte per ricostruire la storia della propria famiglia di origine ma anche il pretesto per offrire al lettore uno spaccato temporale fatto di ricordi, testimonianze, incontri speciali e memorie quotidiane. Uno degli episodi fondamentali della vita di Laura Ephrikian è senza dubbio il suo incontro con l’Africa e i suoi abitanti e la conseguente decisone di impegnarsi concretamente in loro favore. I proventi della vendita del libro sono devoluti a sostegno delle comunità del villaggio di Mambrui (Kenya) per la realizzazione di pozzi d’acqua.

Per la partecipazione alla presentazione è necessario il green pass.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings