Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 21 Ottobre 2021 14:21

VOGHERA - Premio Montessori 2021: quattro le vogheresi premiate. Ecco chi sono

municipio3VOGHERA - Venerdì 22 ottobre, alle ore 18, presso la Sala del Consiglio del Comune di Voghera, verranno consegnati i riconoscimenti “Maria Montessori 2021”, assegnati dalla Commissione Pari Opportunità di cui è Presidente il Vicesindaco, Simona Virgilio, Assessore con delega alle Pari Opportunità.

 

I PREMIATI

I premi verranno consegnati a Barbara Allegrini e Cinzia Cullacciati per l’ambito dell’Impegno Civile e Sociale, a Maria Teresa Lopez per l’ambito dell’educazione ed a Felicia Faller per l’ambito sportivo.

“La Commissione Pari Opportunità sta proseguendo nell’impegno di contribuire all’attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini anche mediante azioni dirette a rimuovere gli ostacoli che impediscono la parità nel lavoro, nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella vita professionale e famigliare – spiega l’Assessore Simona Virgilio -. Istituita per la prima volta nel 1998, la Commissione conta ad oggi ben venti componenti tra cui quattro consigliere, due di minoranza e due di maggioranza, e quindici rappresentanti di associazioni ed enti che svolgono la loro attività in molteplici settori nel territorio comunale. Si ricordano, tra le attività svolte, oltre all’annuale assegnazione del “Premio Maria Montessori”, il “Premio Studi” che invita gli studenti delle scuole superiori all’approfondimento e alla riflessione del tema delle Pari Opportunità.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings