Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 09 Giugno 2021 13:02

VOGHERA - Per Silvia Figini un incarico prestigioso in ateneo: dirigera' il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

silvia figini2VOGHERA - Nata a Tortona e residente a Casalnoceto, Silvia Figini, 43 anni, è anche un po' una vogherese d'adozione. Nei giorni scorsi la giovane docente universitaria ha ricevuto un incarico molto prestigioso: Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia.

 

UNA CARRIERA ACCADEMICA IN CONTINUO PROGRESSO

Oltre a diverse esperienze maturate in prestigiosi e storici atenei esteri, nonostante la giovane età l'elenco degli incarichi universitari che le sono stati affidati è già di tutto rispetto.
Negli anni scorsi ha infatti ricevuto la Delega del Rettore all'orientamento all'ingresso e di Presidente del Centro di Orientamento Universitario (COR), quella di vice-coordinatore del Phd internazionale in Computational Mathematics and Decision Sciences, oltre ad essere stata la docente italiana più giovane ad aver ottenuto l'idoneità di professore ordinario di statistica economica.

Ora un altro importante incarico, quello della direzione del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali che, siamo certo, non sarà l'ultimo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings